San Galgano













bellissima gita fuori porta anche se per arrivarci abbiamo dovuto attraversare tutto Pian della Feccia [si chiama veramente così], e per tornare siamo incappati nell' ingannevole cartellonistica di Poggibonsi che invece di mandarci verso un' [a quanto pare inesistente] entrata della Firenze/Siena, ci faceva fare avanti e indietro fra due rortonde °________° ho anche scattato un intero rullino con la mia Marilù che stò aspettando con trepidazione, visto che dai negativi sembrava venuto abbastanza bene!!
San Galgano cmq è bellissimo! consiglio vivamente tutti quelli che ne hanno l' opportunità di andarci almeno una volta!! senza contare che li vicino ci sono anche i folcloristici Spada nella Roccia e Mulino Bianco della Mulino Bianco [si proprio luiii!!!!!] anche se purtroppo non lo sapevamo e quindi non li abbiamo visti :( ci rifaremo la prossima volta lol!





*


3 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissime foto! non ho capito bene cosa sono mulino bianco e spada nella roccia!ma il luogo delle foto è incantevole, molto in stile rudere del romanticismo!

http://damncreativity.blogspot.com/

ribbon. ha detto...

uuuu si vole quelle con la Dianaaaaaaaaaaaaa
son curiosa assai!

Unknown ha detto...

@ Tiziana:
grazie mille :)
la "spada nella roccia" è semplicemente una "spada nella roccia" di cui però non ho capito bene la storia (sai quelle cose popolari dove la storia finisce col fondersi con la leggenda) ma che fa molto folcloristico XD e il "mulino bianco" (se clicchi sul nome puoi vedere una foto) è proprio il vero mulino da cui è stato tratto il logo della Mulino Bianco! adesso è diventato un esclusivo agriturismo a quanto ho capito.
cmq San Galgano è davvero bellissimo, se puoi vacci una volta sono sicura che faresti delle foto bellissime :)!!

@ ribbon:
èh stò aspettando che ale porti i negativi dal fotografo, spero non tardi ancora molto che sono trepidante! a vedere i negativi sembrano venute bene, infatti le ho fatte sviluppare tutte tranne 3 o 4 :) lol